fbpx

San Valentino. Dolci ricette per la tua metà

San Valentino si sta avvicinando: perché non preparare alla tua dolce metà una cenetta speciale, a lume di candela? Un menu sfizioso, con una nota piccante, per accendere la serata. Qualcosa di stuzzicante da sgranocchiare, un piatto raffinato tutto da gustare e per concludere un dolce assaggio. 

Potreste anche non preparare tutti i piatti. Ma quello che assolutamente non deve mancare è l’amore.

Dall’antipasto al dolce

Iniziamo la serata con un antipasto classico: cocktail di gamberi, a base di gamberi sgusciati, maionese e salsa di pomodoro, servito in coppette monoporzione da accompagnare con i grissini; è un antipasto sfizioso ma anche leggero. Puoi servire con un vino bianco fresco fermo aromatico dal profumo speziato e dal sapore fruttato, oppure, abbinarci delle bollicine di un ottimo Prosecco o uno Champagne rosè. E la serata ha inizio.

Per proseguire, consigliamo un primo originale e speziato come il riso venere con code di mazzancolle. Il riso venere è una varietà di riso nero molto saporito e aromatico, l’ideale per piatti raffinati e ricercati. Potresti prepararne una versione leggera e gustosa. 

E poi il secondo: un delizioso pesce spada panato alle mandorle. Cuocendo le fette in forno, diventeranno soffici all’interno, ma con la panatura croccantissima. Una delizia, da accompagnare con un contorno di verdure miste saltate in padella. Zucchine, peperoni, carote: quelle che preferite andranno bene.

E se vuoi mantenerti leggero anche nel dolce, che ne dici di fragole al cioccolato fondente? Una ricetta afrodisiaca che vi stuzzicherà in tutti i sensi. Un dolce sano e gustoso, ricco di vitamina C. Occorrono solo fragole e cioccolato fondente al 70%. Basta sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria in un pentolino e immergerci le fragole. Semplice e veloce, no?

Fragole al cioccolato, un dolce leggero ma al contempo goloso e sfizioso.

Oppure, per chiudere in dolcezza, un grande classico che scalda il cuore: Il tortino di cioccolato con cuore fondente. È ottimo! Puoi prepararlo in anticipo e cuocerlo in forno al momento di servire, così da assicurarsi un perfetto cuore fondente. Un’esplosione di gusto, che conquista il tuo partner al primo assaggio.

Un’atmosfera romantica

E per finire, non scordare di ricreare l’atmosfera sensuale. La luce soffusa, delle candele rosse e un centrotavola delicato, romantico, con due rose rosse renderanno l’ambiente ancor più caldo e accogliente. Apparecchia con una tovaglia color panna e posate d’argento.

Ricrea un’atmosfera intima e sensuale.

Passa a trovarci 😉 Da Casabalò tanti articoli per preparare le tue ricette, addobbare la tua casa e – perché no? – idee regalo per sorprendere il tuo partner.

E puoi acquistare tutto anche tramite la nostra app e riceverlo comodamente a casa tua 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Info/Ordina