fbpx

Regali di Natale. Originalità e risparmio

È un anno particolare, diverso da tutti gli altri, ma non per questo non dobbiamo festeggiare il Natale, scambiarci regali. Anzi, proprio questa situazione così irreale, così sospesa potrebbe spingerci a ritrovare il senso del dono, e acquistare pensierini dal valore più affettivo che economico.

Anche gli esperti di Guidapsicologi.it hanno preparato una guida sui regali natalizi, per ridare importanza al gesto, alla bellezza di fare un dono, piuttosto che al consumismo.  Perché quello che conta resta sempre il pensiero. E la vicinanza. 

Regali originali

Nel nostro reparto casalinghi trovi tante idee regalo per la casa: piatti di Natale da usare anche come centrotavola, portatovaglioli, statuine, accessori per la tavola.

Se invece preferisci un pensierino, che sia anche utile, d’arredo, potresti cercare nel reparto tessile: troverai un’ampia selezione di federe, copricuscini, tovaglie.. per un’idea regalo originale e divertente.

E se la tua passione è sbizzarrirti in cucina, perché non preparare creme, confetture o dolci vari, e confezionarne un vasetto o una scatola da donare ai tuoi cari? Sarebbe un dono dal valore inestimabile, perché fatto con amore.

Regali f
Pensieri originali e gustosi

E poi ci sono anche quei pensierini ancora più originali, divertenti e unici, come i regali fatti a mano. Se sei un appassionato del fai da te, perché non confezionare con le tue mani doni speciali! Borse shopping in tessuto, candele profumate, una tazza di porcellana dipinta a mano, una scatola degli attrezzi personalizzata.. e tanto altro. 

Vieni nei nostri store ad acquistare tutto il necessario, e lascia spazio alla tua fantasia e creatività. Non solo realizzerai doni speciali; ma dipingere, cucire, disegnare, plasmare sono un modo per ridurre lo stress, l’ansia, e sviluppare funzioni cognitive donandosi un po’ di buonumore.

Giochi per i vostri bimbi

Da Casabalò non mancano tante idee regali per i tuoi bambini: sapientini, libri, pasta modellante, costruzioni. Giochi per l’infanzia e giochi educativi di grandi marchi a poco prezzo. 

E per i più grandicelli, tanti giochi di società. Perché, si sa, durante il periodo natalizio, chiusi al calduccio della propria casa, nelle serate in famiglia, il gioco di gruppo è un ottimo modo per trascorrere il tempo, divertirsi e rafforzare il senso di unione e complicità in famiglia. 

Idee regalo per bimbi e ragazzi.

In conclusione

Non è necessario, dunque, spendere cifre ingenti per i regali. Puntiamo sull’originalità e il risparmio.

Ma soprattutto, quest’anno, a Natale, recuperiamo il senso del dono e regaliamo momenti di serenità ai nostri cari.

Continua a seguirci sul nostro blog per altri consigli e curiosità. 

Casabalò è sempre vicina a te. Ogni giorno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Info/Ordina