fbpx

Rasatura uomo. Consigli per la tua Beauty Routine

Un viso curato con una pelle pulita e una barba ben fatta è la prima cosa che viene notato in uomo. La barba è un tratto distintivo di un uomo: esprime il suo stile, riflette la sua personalità, denota l’attenzione con cui ci si dedica alla cura del proprio viso. 

Ma come eseguire una rasatura precisa e curata? 

Le buone pratiche per la tua beauty routine

Le tecniche e le modalità di rasatura sono influenzate dalla cultura, dall’età e dalle tendenze del momento. E ciascun uomo si approccia alla rasatura secondo i suoi gusti, il suo stile, la sua personalità.

C’è chi ogni mattina non rinuncia alla sua rasatura e chi, invece, per stile o per pigrizia, lascia crescere la barba. 

Per la tua Beauty Routine scegli prodotti delicati e di qualità.

In qualsiasi cadenza essa venga eseguita, è importante, per la cura del proprio viso, non sottovalutare step importanti:

1. Preparare la pelle

I peli della barba hanno una struttura analoga a quella dei capelli, ma più spessa. Il primo passo di una skincare routine è la detersione: detergere ed esfoliare la pelle del viso rende il pelo più morbido, quindi meno resistente alle lame del rasoio. Radersi dunque dopo una doccia è preferibile, in quanto il vapore dilata i pori e ammorbidisce i peli.

Un gel esfoliante o una crema viso sono l’ideale per preparare il viso per una rasatura senza peli incarniti. 

2. Applicare un prodotto da rasatura

Applicare sulla pelle umida il sapone, una crema da barba per facilitare l’azione del rasoio, una cremosa mousse emolliente che aiuti le lame a scivolare sulla pelle delicatamente, senza irritare. Prima di radersi, comprendere la direzione del pelo e – soprattutto per pelli sensibili – seguirne il senso: si ottiene una rasatura più confortevole, senza irritazioni, e lascia la pelle più liscia e morbida.

3. Utilizzare un rasoio adatto alla propria pelle

Come la stessa Gillette consiglia, per effettuare una rasatura davvero profonda, è necessario disporre di più di una lama. Abbiamo rasoi a una lama e rasoi a più lame, che sfruttano il movimento dei peli a vantaggio di chi si rade.

Un’analisi della pelle del viso e della secchezza dei peli è fondamentale per scegliere il rasoio più adatto alla tua pelle.

4. Applicare un dopobarba

A finire rasatura, applicare sempre un buon dopobarba per lenire la pelle, un prodotto appositamente studiato per donare freschezza immediata alla pelle, soprattutto dopo una rasatura, quando è stressata e arrossata.

Tanti prodotti per una rasatura perfetta

Nei nostri store e sulla nostra app, in “Igiene persona”, trovi tanti prodotti per una rasatura perfetta: dagli esfolianti alle creme viso, per una detersione accurata, a una vasta selezione di rasoi e lame, progettate con le tecnologie più avanzate per una rasatura confortevole.

Da Casabalò una linea completa di prodotti per la tua rasatura ideale.

Ovviamente non mancano i dopobarba, a ciascuno il suo 😉

Passa a trovarci o ordinali tramite app per riceverli comodamente a casa tua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Info/Ordina