fbpx

Cambio stagione. Come organizzare al meglio i tuoi abiti e proteggerli

L’estate si avvicina e, come ogni anno, dobbiamo prepararci al cambio stagione, cercando di preservare al meglio l’integrità dei nostri abiti e l’ordine nei nostri armadi.

Sembra un’operazione facile e scontata, ma sappiamo bene, in realtà, quanto tempo, ogni volta, ci porti via, causandoci stress e fatica e lasciandoci spiacevoli sorprese al cambio successivo.

Dunque, come organizzarsi per evitare errori?

Semplici consigli per un cambio stagione ideale

  • Dedicati a una pulizia profonda di armadi e cassetti e, tutte le volte che puoi, lascia arieggiare l’ambiente.
  • Separa gli abiti per tipologia: maglioni pesanti e più leggeri, camicie, pantaloni, biancheria e via dicendo, e conservali aiutandoti con scatole, appendini multipli e sacchetti sottovuoto. Dove la visuale non è immediata, usa delle etichette per catalogare gli indumenti, e ritrovarli, così, alla stagione successiva senza difficoltà.
  • Usa trappole adesive per rintracciare gli insetti che rischiano di causare danni ai tessuti, ricordandoti di controllare la scadenza e sostituirli quando necessario. 
  • Ricordati di profumare armadi e cassetti con metodi naturali o prodotti specifici, pensati appositamente per donare freschezza ai tuoi capi e proteggerli dalle tarme.
Sacchetti profumati per armadi.

Da Casabalò trovi tutto quello che ti serve per affrontare al meglio il tuo cambio stagione, per lavare gli abiti, sistemarli, profumarli e proteggerli.

Vieni a trovarci nei nostri store o scarica la nostra app.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Info/Ordina