fbpx

Aromaterapia. Profumi per la casa che migliorano l’umore

In questi giorni complicati dentro casa, tutti quei piccoli accorgimenti che possono giovare al nostro umore vanno di certo tenuti in considerazione. Prenderci cura del nostro spazio è un modo per coccolare anche noi stessi e sentirci subito più in forma e su di morale. I profumi per ambiente sono in questo senso assolutamente utili, sia per creare delle atmosfere piacevoli e accoglienti, sia per dare benessere a mente e corpo.

L’aromaterapia si basa, infatti, sul principio che determinate essenze, in contatto con il nostro olfatto, inneschino sensazioni appaganti e di relax, dandoci una mano anche con la concentrazione. 

Scopriamo insieme tre olii essenziali che, con le loro fragranze, hanno questi effetti benefici.

 

Cannella: un profumo che avvolge. Calore e passione

La cannella ha effetti benefici sulla circolazione del sangue e sul sistema digerente.

Il suo profumo crea un’atmosfera accogliente e calda, che ci abbraccia in modo avvolgente, stimolando desiderio e passione.

Aroma di cannella

Gelsomino: una fragranza che ci dà serenità

I fiori di gelsomino hanno il potere di distendere i nervi, scacciando tensioni e paure. Il loro profumo è l’ideale in questo momento se ci sentiamo agitati e troppo ansiosi. Troveremo giovamento anche nel sonno.

Olio essenziale al gelsomino

Profumo di Agrumi:  energia e concentrazione

Gli agrumi hanno delle proprietà rivitalizzanti e energizzanti. La loro essenza

ha un ruolo benefico su concentrazione e lucidità mentale, donandoci anche energie e positività. Ideale quindi l’aroma agli agrumi per chi è in modalità smart working e deve mantenersi produttivo e efficiente anche da casa.

Olio essenziale agli agrumi

Continuate a seguirci sul nostro blog, per scoprire altri consigli e altre idee di Casabalò.

1 commento su “Aromaterapia. Profumi per la casa che migliorano l’umore”

  1. Pingback: Carta e matita. Il disegno come antistress | Casabalò | Negozio di Casalinghi a Roma e Articoli per la Casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Info/Ordina